tutti i prodotti > altri formati > spaghetti al nero di seppia

 TRAFILATURA CLASSICA
GRANO DECORTICATO A PIETRA
 

SPAGHETTI AL NERO DI SEPPIA

TEMPI DI COTTURA: 13 min
 500g

La pasta è il piatto principe della tavola degli italiani e nonostante il consumo pro-capite stia vivendo una leggera flessione rispetto al passato, a favore di nuove ispirazioni dal mondo, rimane un must sano, economico e versatile in cucina.

Oggi i consumatori, più consapevoli dell’indissolubile rapporto tra salute e cibo, attenti alla salute e dunque all’origine delle materie prime, apprezzano i prodotti fatti con ingredienti genuini, che offrono un elevato contenuto di salute e che rassicurano, aumentando la percezione del benessere e di valore terapeutico.

Un’altra tendenza diffusa è quella di pensare al cibo come ad un luogo un di sperimentazione che consente di allargare i confini per assaggiare cucine diverse e sperimentare i sapori di altre parti del mondo… un po’ come viaggiare stando a tavola!

Non poteva mancare nel nostro assortimento una specialità gastronomica che ci rende famosi in tutto il mondo, famosa per il suo colore nero dovuto all’inchiostro della seppia. La tradizione vuole che sia nato dalla parsimonia di uno chef che, non volendo sacrificare nulla del pesce, decise di riutilizzarne anche il “nero”. Oggi a dispetto delle umili origini questi spaghetti sono considerati esclusiva delikatessen per veri “gourmand”.  

I nostri Spaghetti al nero di seppia sono realizzati senza conservanti o coloranti, solo con materie prime di primissima scelta e proposti in un bellissimo pack nero, elegantissimo.