Che cosa è Food for art? Letteralmente vuol dire cibo per l'arte, in pratica è una sorta di rubrica, in cui un talentuoso chef propone ricette di pasta che si ispirano ad un' opera d'arte.

Quindi quelle che vedrete in questa sezione sono creazioni fuori dagli schemi, assolutamente originali, ma spesso frutto di uno studio ed una vera passione per l'arte. Chi è lo chef? Luca Giovanni Pappalardo. Quali sono le opere d'arte? Quelle di giovani artisti del panorama nazionale ed internazionale"La Molisana è felice di sposare progetti in cui l'arte si rende accessibile a tutti, 

 

 

 
 

così come avalliamo la tendenza attuale di avvicinare l'alta cucina agli appassionati grazie anche alla molteplicità di strumenti social e digitali; riteniamo inoltre che questo trend rappresenti una possibilità concreta per far evolvere il livello di alfabetizzazione in ambito di cultura gastronomica". Rossella Ferro, Direttore Marketing La Molisana"L'arte è cibo per l'anima e il cibo è arte", da questi due assunti nasce il progetto de La Molisana di rendere l'arte davvero cibo per tutti e non solo per un'élite.  Fabrizio Savigni, Curatore del Progetto Food for Art.

A cura di Sauce & Life Project
Foto: Geraldina Bellipario

Chef Luca Giovanni Pappalardo