Cucina Solidale

Sostenibilità e' per noi scegliere un atteggiamento di attenzione ed apertura verso la comunità, e' credere che il perseguimento del profitto per una impresa sia irrinunciabile, ma anche conciliabile con scopi benefici.
Così abbiamo inaugurato i Corsi di Cucina Solidale, pensati come momenti di aggregazione, in cui in una singolare esperienza di prodotto, convivono attività di marketing e ascolto attivo delle realtà del territorio.
Da circa un anno infatti l' Officina della Pasta ospita corsi di cucina, in cui chef talentuosi e creativi danno valore al nostro prodotto cercando di attivare i sensi, il cuore, ridestare il gusto dei nostri ospiti e farli innamorare della qualità.

In questa atmosfera di apertura e fiducia, abbiamo ritagliato uno spazio a rappresentanti di associazioni di volontariato, che si presentano e raccontano i loro progetti. Questi incontri rappresentano un'occasione per far conoscere la loro realtà e moltiplicare l'attenzione collettiva sulle situazioni di disagio che tutelano.
Dal canto nostro, noi de La Molisana, ci impegniamo a devolvere a loro favore l'intero ricavato affinché questo contributo possa dar fiducia ed aiutare a concretizzare i loro nobili intenti.