Osservare con attenzione il mondo, lasciare sempre aperta la mente e attivo l'ascolto, ed imparare ad associare persino gli opposti. Questo è l'atteggiamento giusto per predisporsi a creare connessioni geniali, in apparenza impossibili. Il risultato? Idee che lasciano il segno…Di seguito alcuni degli eventi che hanno contraddistinto e che contraddistingueranno le attività di un'azienda sempre in fermento.
Back

Bellavita Expo 2016

Aprirà i battenti domenica 17 luglio a Londra Bellavita Expo, il più importante trade-show del food and beverage dedicato al made in Italy. La Molisana parteciperà per il secondo anno consecutivo e sarà main sponsor della grande kermesse inglese.

Uno stand – B18 -  da dodici metri quadrati ospiterà l’azienda pastaia che avrà modo di intercettare buyers e visitatori e di far degustare le proprie specialità: sarà lo chef Giuseppe Angino a preparare primi piatti con  spaghetto quadrato, anche nella versione integrale, farfalla rigata e penna rigata gluten free.

La novità dell’edizione 2016, particolarmente attesa, è la masterclass con Aldo Zilli (domenica 17 luglio alle 11.30),  chef pluripremiato, fondatore della catena di ristoranti che portano il suo nome, specializzato in cucina italiana e vegetariana. Abruzzese di nascita – precisamente di Alba Adriatica – famosissimo in Inghilterra soprattutto per  il suo ristorante di pesce italiano, aperto per quindici anni, ma non solo: attualmente è consulente dei più prestigiosi ristoranti per i quali cura i menu stagionali.

Ha scritto dieci libri, di cui due autobiografie, cura una rubrica settimanale per il  “Saturday” - rivista Daily Express  - e presenta un weekly-show su Radio Soho. Attualmente è anche patron per la Bowel Cancer UK.

In occasione di Bellavita 2016 La Molisana è candidata agli Awards: parteciperà con il paccariello reale della linea Extra di Lusso, la farfalla rigata e lo spaghetto quadrato, sia di semola di grano duro che integrale. “Focalizzeremo l’ attenzione sulla linea integrale, nostro fiore all’occhiello  - afferma Giuseppe Sacco, direttore export La Molisana – Tutti prodotti decorticati a pietra e trafilati al bronzo che stanno riscontrando apprezzamenti sui vari mercati internazionali. Offriamo pasta di eccellente qualità anche per la ristorazione inglese. Bellavita 2016 – conclude Sacco -  sarà anche la nostra vetrina per presentare la semola rimacinata per preparare un’ottima pizza”.