Seme di luce

Per La Molisana sostenibilità significa concretezza, impegno e a volte fatica trattandosi di una vera e propria missione che comporta quotidianamente costanza e dedizione. Siamo fermamente convinti infatti che, ognuno di noi, dando l' esempio ed attraverso l'adozione di "buone pratiche", possa produrre un cambiamento in positivo aiutando a scardinare vecchi paradigmi, per innescare propositi e comportamenti virtuosi all'interno della collettività.

Sostenibilità è credere di poter crescere ispirati da valori quali integrità, responsabilità e consapevolezza, che sono imprescindibili nel determinare il successo di un'azienda come la nostra che si prefigge traguardi non solo economici, ma anche sociali. Nel concreto questo ci spinge ad una continua ricerca di altre realtà produttive meritevoli e di talenti professionali che insieme a noi possano creare una rete di contatti che rappresentino l' eccellenza, in cui qualità e sostenibilità siano sinonimi di business.


Sostenibilità è per noi scegliere un atteggiamento di ascolto attivo e di apertura verso la comunità, perché crediamo che il perseguimento del profitto per una impresa sia irrinunciabile, ma anche conciliabile con scopi benefici.


Ispirata da questi valori, nel 2012 La Molisana crea un brand solidale, Seme di Luce, emblema di tutte le iniziative dell'azienda rivolte al sociale. Nel logo sono rappresentati due semi che simboleggiano la vita e la luce e che si abbracciano sostenendosi reciprocamente;  la loro intersezione diventa un grembo fertile da cui si genera un altro seme che rappresenta la continuità.

Seme di Luce è oggi attivo nello sviluppo di progetti volti a rinforzare il legame de La Molisana con la comunità e soprattutto con quelle realtà che più si trovano in difficoltà. Il vero impegno dell'azienda non è nell'importo economico devoluto ma nel coinvolgimento di risorse interne che si attivano per attivare un network che generi interesse e fornisca informazioni utili.

Cucina solidale

Dall'idea di diffondere la cultura del mangiar bene, nel segno della salute, sostenibilità e solidarietà e motivati dal desiderio di finanziare progetti socio-culturali in ogni ambito, abbiamo pensato e creato i "corsi di cucina solidale" presso la nostra sede a Campobasso, ovvero momenti di aggregazione, in cui attività di marketing convivono con l' ascolto attivo delle realtà del territorio.

per saperne di più

Talent Scout: il futuro è nel merito

Ben consapevole di quanto solo il duro lavoro, una forte motivazione e un solido spirito di sacrificio portano al raggiungimento di un buon risultato finale, La Molisana ha deciso di dare valore al merito e alla meritocrazia.  Siamo infatti dalla parte dei giovani, di quelli che hanno grandi qualità e pochi mezzi che sono disposti a lottare ed impegnarsi per emergere e realizzare le loro ambizioni.

per saperne di più