Talent Scout: il futuro è nel merito

Ben consapevole di quanto solo il duro lavoro, una forte motivazione e un solido spirito di sacrificio portano al raggiungimento di un buon risultato finale, La Molisana ha deciso di dare valore al merito e alla meritocrazia.  Siamo infatti dalla parte dei giovani, di quelli che hanno grandi qualità e pochi mezzi che sono disposti a lottare ed impegnarsi per emergere e realizzare le loro ambizioni.

Dal 2011 abbiamo pertanto attivato partnership che aiutino a sostenere economicamente giovani talenti capaci che hanno un sogno e concretamente:

2011 - La Molisana sponsorizza un giovane nuotatore molisano molto promettente, assegnandoli un voucher e consentendogli di affrontare le spese per gareggiare in contesti nazionali ed internazionali.

2012 - La Molisana sigla un accordo con il Centro di Salute Mentale di Campobasso commissionando ad un gruppo di ragazzi affetti da disturbi psichici la realizzazione dei "Talent Scout",  braccialetto fatti di fettuccia di cotone e pasta. Questa iniziativa ha permesso ad una piccola cooperativa laboriosa ed esemplare di lavorare.

2013 - La Molisana firma una partnership con UNIMOL - università degli studi del Molise -  destinando il 40% del ricavato delle vendite dei "Talent Scout" a studenti meritevoli in difficoltà economiche. In un anno sono stati assegnati ben 3 voucher formativi.

2014 - La Molisana istituisce il premio FOOD FOR ART per riconoscere il merito di talenti emergenti, che si distinguono per ricerca ed innovazione nel mondo delle arti. Il premio è stato assegnato nell'ambito di due importanti manifestazione:

SET UP: Nell'ambito della fiera internazionale di arte contemporanea di Bologna La Molisana assegna ad OPIEMME il primo premio FOOD FOR ART e commissiona al giovane street artist il primo pezzo della collezione omonima.

MAB: La Molisana assegna il secondo premio FOOD FOR ART a tre promesse della danza, in occasione del MAB, Premio Internazionale di danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani. I giovani danzatori realizzeranno uno showreel in azienda che entrerà a far parte della collezione.