Settimana del riciclo

Il Comitato nazionale SERR annuncia la Sesta Edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti dal 22 al 30 novembre 2014 ed il comune di Campobasso, uno dei più proattivi sul territorio nazionale, ha risposto prontamente proponendo un progetto che coinvolge adulti e bambini.

L'obiettivo strategico non è quello di trovare nuovi modi per smaltire i rifiuti,  ma di evitare di produrli, riutilizzando tutte le materie prime e innescando processi produttivi virtuosi.

Il programma nella città di Campobasso prevede una serie di azioni che si articoleranno nella finestra temporale dal 22 al 30 Novembre,  tra cui attività nelle scuole, approfondimenti in piazza con Legambiente, pasti offerti dalla Caritas che propone menù realizzati con i prodotti di "last minute market" e due corsi di cucina. Il 27 e 28 Novembre un "delizioso" focus sarà offerto da La Molisana, scelta come unico interlocutore privato del progetto, che organizzerà due appuntamenti con Chef Vizzarri sul tema del riciclo.

Reciclare è dare una nuova possibilità alle cose, è una pratica sana per continuare il ciclo di vita dei prodotti e, soprattutto, è una abitudine virtuosa per limitare gli sprechi.

Per prenotare telefonare allo 0874 4981 dalle 15.00 alle 17.00 (dal lunedi al venerdi). Posti limitati

 

Lastest News Lastest News

La Molisana: doppio appuntamento sportivo

Tutto pronto per la 47esima edizione del Miglianico Tour , gara podistica internazionale che si terrà domenica 13 agosto in terra d'Abruzzo. Anche per quest'edizione ...

2 Mini-Slalom di San Nicola, tutto pronto per il 6 agosto

Si è alzato il sipario sulla seconda edizione del mini slalom di San Nicola  che si correrà domenica 6 agosto. Nei locali del pastificio La Molisana , main...