Benvenuti nella casa di vetro

Il Molino Ferro ed il Pastificio La Molisana sono diventati un'unica realtà, una integrazione di filiera che suscita l'interesse di consumatori e stakeholder. Questa attenzione dà senso alla nostra mission aziendale e rende ancora più necessario per noi il confronto. Il gruppo Ferro ama pensare di essere in una casa di vetro dove tutto intorno è trasparente e non ci sono filtri. Questa dimensione non spaventa, al contrario conforta: l'idea di poter dimostrare che la passione unita all'esperienza produce qualità, è esaltante.
 
È per questo che le porte dello stabilimento sono sempre aperte, per ospitare scuole, buyers, consumatori, perché ogni singolo testimone che si innamora della qualità, ha più valore di mille campagne pubblicitarie basate sull'immagine, ma non sulla verità.
 
Per noi de La Molisana è un privilegio ospitare le scuole: siamo coscienti che formare le generazioni più giovani, mostrando loro che la scelta delle materie prime d'eccellenza e la ricerca di processi produttivi certificati sono aspetti essenziali del prodotto che mettono nel carrello, corrisponde a renderli consumatori esigenti e consapevoli. Un altro aspetto che abbiamo molto a cuore è l'educazione alimentare, per contrastare informazioni sbagliate e falsi miti spesso diffusi tra i giovani.
 
 Crediamo che sia nostro dovere dare loro le nozioni base, per comprendere quanto una alimentazione corretta e bilanciata incida sullo stato di salute. La dieta mediterranea ricca di principi nutritivi e povera di grassi animali, è stata nominata patrimonio immateriale dell'UNESCO il 16 novembre del 2010. Tra gli alimenti che privilegia c'è la pasta, posta alla base della piramide alimentare, che presenta caratteristiche uniche: ha un alto valore nutritivo, soprattutto nella versione del piatto unico, è facilmente digeribile, è estremamente versatile, è economica e sostenibile.
 
In sostanza il messaggio di cui vogliamo farci portatori, unendoci al coro di quanti comunicano correttamente informazioni, è che volersi bene comincia a tavola.