Fettuccine di sfoglia regina

Fettuccine di sfoglia regina

Forse di origine romana, dove è diffusa una versione a base di farina di grano e crusca, le fettuccine o anche fettucce sono tipiche dell'area centro meridionale dell'Italia. Le nostre fettuccine hanno una versione di semola ed una all'uovo e sono perfette per salse cremose, che assorbono il sugo.
Il nostro chef le valorizza al cartoccio con frutti di mare al pomodoro.
 

 

Scheda tecnica

 

Ultime News Ultime News

Atrás

2 Mini-Slalom di San Nicola, tutto pronto per il 6 agosto

Si è alzato il sipario sulla seconda edizione del mini slalom di San Nicola  che si correrà domenica 6 agosto.

Nei locali del pastificio La Molisana, main sponsor dell’evento, la corsa organizzata dalla Tecno Motor Racing Team, ha tolto i veli presentandosi alla stampa e agli appassionati delle quattro ruote. “E’ per noi un motivo di vanto e di grande orgoglio legare il nome de La Molisana alla gara che si svolgerà domenica – spiega il delegato regionale della Csai Saverio Ricciardi – questa kermesse motoristica è un po’ la continuazione di quello che è stato per tanti anni il rally di San Giuliano. Ringraziamo le istituzioni che ci sono sempre vicine, la Provincia, la Regione, il comune di San Giuliano, il Coni, un grazie a chi ha reso possibile questa gara. Un pensiero e un ringraziamento particolare va alla famiglia Ferro e a La Molisana che ha legato il suo nome alla gara. E’ un’azienda dai grandi numeri, averla come partner dà alla manifestazione una valenza maggiore.

Grazie al supporto del nostro Fabio Emanuele che ci dà sempre utilissimi consigli, abbiamo allestito un percorso molto bello e guidato che già lo scorso anno è piaciuto ai concorrenti,  Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di San Giuliano Angelo Codagnone. “Come comune – spiega – siamo felici di poter promuovere l’automobilismo nel nostro territorio. L’augurio è che possa essere una bella domenica di sport”.

Alla conferenza è intervenuto anche il consigliere regionale con delega allo sport, Carmelo Parpiglia. “Il secondo mini slalom di San Nicola rappresenta un’occasione importante per promuovere il nostro territorio – dice – complimenti agli organizzatori e a chi lavora per la buona riuscita dell’evento”. Importantissimo è stato come sempre anche il supporto del Coni Regionale del Molise. “Con queste manifestazioni – spiega il presidente Cavaliere – a vincere è lo sport e il Molise. Quando si lavora tutti insieme, come si sta facendo in questo caso, i risultati non possono che essere ottimi. Come Coni siamo sempre vicini a queste iniziative e sono sicuro che sarà una grande domenica di sport”.

A presentare il percorso ci ha pensato il pluri campione italiano di slalom Fabio Emanuele che sarà presente al via della corsa domenica mattina. “La squadra vince sempre – argomenta il pilota di casa nostra – pensando a quella che è la grande organizzazione del mini slalom di San Nicola mi viene in mente quella che è stata la grande vittoria della Ferrari a Budapest: una vittoria di squadra, appunto. Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di promuovere la nostra regione e attraverso queste manifestazioni penso che ci stiamo riuscendo bene.

Un grazie a tutti gli sponsor e in particolare a La Molisana che si sta dimostrando vicina al mondo dello sport nella nostra regione. Parlando del percorso la gara è mini solo per la lunghezza perché tecnicamente non ha nulla da invidiare ad uno slalom, anzi. E’ davvero bello da guidare e in futuro potrà anche avere una valenza nazionale”.

A chiudere i lavori ci ha pensato il direttore dell’Aci Giovanni Caturano.  “Come Aci siamo legati alla Tecno Motor da un grande rapporto che dura da tanti anni – dice – la gara di San Giuliano del Sannio rappresenta qualcosa di importante per tutto il Molise dei motori. Sono sicuro che sarà una grande domenica di sport”.