Dal campo di grano alle tavole degli italiani

Il gruppo Ferro, di storici mugnai di Campobasso, ha acquisito il Pastificio La Molisana, scegliendo una convergenza strategica per governare l'intera filiera della pasta, proponendosi sul mercato come una realtà ancora più solida, sinonimo di esperienza, determinazione e qualità.

Le filiere dei cereali sono filiere complesse, che coinvolgono una molteplicità di attori: sementieri, coltivatori, stoccatori, commercianti, mugnai, panificatori, pastificatori, distributori di prodotti finiti e infine consumatori.

Ognuno di essi contribuisce alla qualità globale del prodotto, pertanto tutti gli attori necessitano di conoscenze scientifiche di varia natura e livello, che li aiutino a comprendere il loro ruolo e l'entità del loro contributo alla suddetta qualità.

Per questo il Gruppo Ferro promuove la formazione e l'aggiornamento costante di tutti gli attori della filiera attraverso visite aziendali ed educational.

Il mantenimento di un elevato standard igienico sanitario degli impianti e delle infrastrutture, la garanzia di trasparenza produttiva e di tracciabilità dei prodotti non solo salvaguarda, ma promuove la salute dei consumatori nella consapevolezza che la produzione di alimenti è anzitutto un questione etica, di doveri da parte dei produttori e di diritti dei cittadini.

Ultime News Ultime News

Federico Iannaccone agli US Open di New York

Il talento sportivo “adottato” da La Molisana, Federico Iannaccone ,...

La Molisana: doppio appuntamento sportivo

Tutto pronto per la 47esima edizione del Miglianico Tour , gara...