In viaggio verso le aziende

Prende il via in Molise, il 16 maggio prossimo, la campagna di comunicazione esterna organizzata dalla Direzione regionale Inps in occasione delle celebrazioni per i 120 anni dalla nascita della Cassa Nazionale di Previdenza per l’Invalidità e la Vecchiaia degli Operai.

Prima tappa del progetto “In viaggio verso le aziende” a Campobasso presso il pastificio “La Molisana” dove dalle 9,00 alle 17,00 stazionerà un vero e proprio ufficio mobile dotato di quattro postazioni informatiche per la consulenza sulle questioni previdenziali e contributive di maggiore interesse. Personale specializzato delle Direzioni provinciali Inps di Campobasso ed Isernia sensibilizzerà, infatti, i dipendenti dell’azienda su tematiche come l’APE Sociale, le misure per i lavoratori precoci, la simulazione della pensione futura.

Alle ore 10.30, all’interno dello stabilimento, si terrà un incontro con il management aziendale e i consulenti per presentare l’iniziativa alla stampa.

“Accogliamo con estremo favore il progetto dell’Inps che promuove i rapporti di cooperazione istituzionale sia con noi imprenditori che con i lavoratori – afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana – In tal modo si creano rapporti virtuosi con i contribuenti attraverso un canale di comunicazione privilegiato con le aziende per diffondere la cultura della legalità. Grazie alla disponibilità dell’Inps organizzeremo un vero e proprio Family Day per essere sempre vicini ai bisogni e alle esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie”.