La nostra azienda non ha pareti, tutto intorno è trasparente

Dal 1912 La Molisana produce pasta di qualità: nessun segreto, nessuna magia, soltanto l'impiego di materie prime d'eccezione e di competenze integrate e consolidate.

La nostra azienda non ha pareti, tutto intorno è trasparente, senza nessun filtro; questo è ciò che noi de La Molisana amiamo pensare. Questa dimensione non ci spaventa, al contrario ci rassicura: fare della buona pasta è il nostro lavoro, fare del consumatore un protagonista consapevole è la nostra mission.

È per questo che abbiamo pensato di aprire le porte dei nostri stabilimenti e se il consumatore, magari un po' scettico, volesse entrare e chieder conto del lavoro, renderebbe felici tutti perché ogni singolo testimone che si innamora della qualità ha valore più di mille campagne pubblicitarie, magari basate sull'immagine, ma non sulla verità. Questo è il punto, la verità: condividere con quante più persone possibili quella coerenza di valori e comportamenti che deve ispirare ogni azione.

La Molisana apre le porte delle sue fabbriche nella convinzione che sia stimolante poter partecipare alle varie fasi della produzione della pasta, l'alimento principe della dieta mediterranea. Apprendere in che modo viene lavorata, da dove provengono le materie prime, quale apporto di proteine ci garantisce, significa diventare consumatori consapevoli e responsabili.

Le visite si svolgono attraverso un percorso che illustra l'intera filiera della pasta: dalla macinazione del grano nel mulino, alla realizzazione della pasta nel pastificio. In questa esperienza educativa uno spazio importante è dedicato alla storia dell'azienda ed al suo legame con il territorio.

Ultime News Ultime News

La Molisana: doppio appuntamento sportivo

Tutto pronto per la 47esima edizione del Miglianico Tour , gara...

2 Mini-Slalom di San Nicola, tutto pronto per il 6 agosto

Si è alzato il sipario sulla seconda edizione del mini slalom di San...