Molise Calling: il senso dell'eccellenza

L'11 ed il 12 dicembre la nostra regione si è scoperta social e si è lasciata investire dal fuoco amico di 20 blogger che hanno twittato senza tregua per raccontare una regione dalle ricchezze insospettate.

Se il luogo comune dice che il Molise non esiste, La Molisana che della regione porta il nome, vuole dimostrare che è viva e vuole solo essere scoperta. Nasce cosi Molise Calling il network, che con il patrocinio degli enti locali, sdogana aziende virtuose, produzioni eccellenti, storie positive ed una personalità marcata fatta di schiettezza, semplicità ma anche innovazione e voglia di riscatto.

Da giovedì 11 dicembre per due giorni 20 blogger sono approdati in Molise e si sono lasciati condurre nel cuore de La Molisana: la tecnologia del pastificio e il fascino senza tempo del Molino con i suoi spazi insospettabilmente iper-tech, li hanno risucchiati in un vortice di informazioni ed immagini.

Poi la cena spartana in una trattoria amata dal popolo dei recensori, che usa solo materie prime nobili e, a chiudere, il giro notturno nella città avvolta dal freddo secco e pulito tipicamente dop!

Il resto è storytelling nelle parole del prof. Lombardi e dei produttori locali: Di Nucci, Marina Colonna, Cianfagna e Sapori di bosco.
Un grazie speciale all'azienda mantovana Ballarini.
Il Molise che "non me lo aspettavo così!" e La Molisana che vuole raccogliere tutti intorno ad un tavolo, perchè crede che condividere sia il miglior modo per imparare!
 

Grazie a tutti!

 Foto by Massimo di Nonno 

 

I nostri Partners:

Ultime News Ultime News

La Molisana: doppio appuntamento sportivo

Tutto pronto per la 47esima edizione del Miglianico Tour , gara podistica internazionale che si terrà domenica 13 agosto in terra d'Abruzzo. Anche per quest'edizione ...

2 Mini-Slalom di San Nicola, tutto pronto per il 6 agosto

Si è alzato il sipario sulla seconda edizione del mini slalom di San Nicola  che si correrà domenica 6 agosto. Nei locali del pastificio La Molisana , main...