chi siamo > il Molise non esiste

E invece esiste! Ed è un paradiso naturale dalla spiccata vocazione cerealicola, ricco di acque sorgive e aria incontaminata, condizioni ideali per la produzione di pasta. In questa terra, dove già all’inizio del secolo scorso, fiorivano i primi laboratori di molitura e pastifici artigianali, sorge il nostro pastificio che vanta il primato di essere il più alto del centro-sud, a 730 m di altitudine ai piedi del Monte Matese.

E’ una piccola regione, lontana dai grandi assi viari, che offre le condizioni ideali per conservare e lavorare il migliore dei grani. La nostra aria di montagna, con la sua temperatura, è ideale per lo stoccaggio della materia prima e del prodotto finito nelle migliori condizioni di salubrità; l'acqua cristallina delle sorgenti è perfetta per impastare la nostra semola in purezza unita alla passione e alle competenze tramandate di padre in figlio da ben quattro generazioni.

La capacità di presidiare l'intero ciclo di vita del prodotto, dalla selezione dei migliori grani al mondo alla macinazione all’interno del Molino, fino alla produzione di una pasta dall'elevato target qualitativo. La passione, l'attaccamento all'azienda e il senso di appartenenza sono un patrimonio di valori inestimabili che abbinati ad una governance solida e ambiziosa sono il valore aggiunto della nostra pasta.

Il Molise è piccolo ma ha sia il mare che la montagna. Proprio questa montagna, il Matese, è la fonte dell'acqua fredda e cristallina con cui impastiamo le nostre semole. Captata nel cuore della terra in località Riofreddo, a 506 metri sul livello del mare l'acqua del Matese ha caratteristiche oligominerali, un basso residuo fisso, povera di sodio e di nitrati ed è costantemente leggera, indicata per l'alimentazione dei bambini e riconosciuta tra le migliori d'Italia.

copyright © 2017 La Molisana s.p.a.
C.da Colle delle Api 100/A
86100 CAMPOBASSO
Tel 0874.4981
Partita Iva 01510070707