Tutto pronto per il terzo corso di cucina solidale. A grande richiesta la replica della lezione di Nicola Vizzarri
Due le date in agenda: il 15 o il 24 febbraio prossimi alle ore 18.30Mancano pochi giorni all'atteso appuntamento con il terzo corso di cucina solidale. All'Officina della Pasta de La Molisana tornerà il grande chef Nicola Vizzarri che, su insistente richiesta degli allievi, bisserà la lezione che ha tenuto lo scorso mese di dicembre.
Tre ore tra i fornelli per svelare ogni più piccolo segreto del mestiere e per preparare piatti saporiti, originali, creativi. Vizzarri coinvolgerà i presenti dando suggerimenti da trascrivere in agenda e da consultare quando si avranno ospiti a cena. Cosa bollirà in pentola? Fusilli con vongole e calamaretti, spaghetti con scampi ed ostriche su crema di fagioli, pappardelle al tartufo su purea di piselli. Gran finale, come sempre, con il dessert del pastaio.
Vizzarri guarda già agli imminenti appuntamenti: Sono particolamente fiero di replicare la mia prima lezione e sicuro che anche questa andrà per il meglio. E' un piacere per me trasmettere oltre che le mie ricette l'amore per la cucina e per il cibo genuino in senso più ampio. Grazie a La Molisana che ospita queste lezioni e grazie ai partecipanti che con il loro contributo sostengono progetti importanti di carattere sociale ed assistenziale.
Anche questa volta l'intero incasso (15 euro a persona la simbolica spesa di partecipazione) andrà a favore de La Scuoletta - Associazione Carità per l'Uomo - Onlus di Campobasso. Un team di volontari che, tra le altre cose, lavora quotidianamente ed aiuta i bambini ed i ragazzi con difficoltà a svolgere i compiti durante il pomeriggio.
Come sempre Vizzarri sarà affiancato da un sommelier dell'Associazione molisana che consiglierà i vini più indicati da abbinare alle pietanze spiegando le caratteristiche che deve avere, in tale circostanza, un buon Rosso o un Bianco.
C'è ancora qualche giorno per iscriversi, potete farlo attraverso il sito de La Molisana. Ancora una bella occasione, tra le tante, ideata per festeggiare il centenario del pastificio nell'ambito di Fabbrica a porte aperte.
Ultime News
16-05-2012
Cibus 2012: La Molisana raccoglie consensi. Firmato un contratto importante in Sud Africa
Una vetrina davvero entusiasmante quella del Cibus di Parma dove La Molisana, nei suoi 100 metri quadrati di stand, ha dato il meglio.
16-05-2012
Presentato Presso un innovativo progetto imprenditoriale
Sotto i riflettori dello stand della fiera di Parma...
Guarda tutte le news...
