Un laboratorio per degustare, condividere, confrontarsi



Nello stabilimento de La Molisana è nata l'Officina della Pasta, un luogo speciale in cui grembiuli, fornelli, pentole e spezie prendono il posto di strumenti e macchinari.
Nell'Officina della Pasta, come in milioni di case, riproporremo il rito che ha luogo quando, dopo aver fatto bollire l'acqua con l'aggiunta del sale, si versa la pasta e si attende il giusto punto di cottura. Questa semplice e antica gestualità, compiuta con consapevolezza e amore acquista un valore prezioso, perché segno di una accoglienza ed un volersi bene che vogliamo riconquistare.

Guidati dai nostri esperti, scopriremo che giudici della qualità sono i sensi, che vengono coinvolti tutti nella degustazione del nostro prodotto. Durante un percorso sensoriale apprenderemo che la pasta La Molisana alla vista vanta un inconfondibile colore giallo dorato, esposta in controluce mostra un campo di grano con qualche isolata punteggiatura, che indica la presenza della gemma del grano, al tatto è setosa, al gusto svela una consistenza calibrata e all'olfatto un intenso aroma di grano.

Workshop, seminari, corsi di cucina, degustazioni animeranno momenti didattici e di intrattenimento rivolti ad un target di esperti, di appassionati e neofiti.
Il laboratorio è pensato anche come un punto di riferimento per gli chef di tutto il mondo per approfondire la conoscenza della pasta, prodotto principe della cucina mediterranea, attraverso momenti di incontro e confronto.Il nostro progetto vuole inoltre aprire le porte alla creatività dei foodblogger, esponenti della nuova frontiera della comunicazione globale, ricettori di idee, moltiplicatori di messaggi positivi ed appassionati di cucina.

"Scopo del nostro progetto è accorciare le distanze tra i popoli ed avvicinare, anche solo a tavola, le diverse culture".

Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

“Alimentiamo il futuro”, cerimonia istituzionale alla Luiss

Si è rinnovato, come di consuetudine, l’appuntamento di accoglienza...

Federico Iannaccone agli US Open di New York

Il talento sportivo “adottato” da La Molisana, Federico Iannaccone ,...