tutti i prodotti > le classiche > n.14 spaghettoni

SPAGHETTONI N°14

TEMPI DI COTTURA: 14 min
GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
500g
 

Nell’ambiente incontaminato del Molise, da oltre 100 anni, si ripete lo stesso miracolo; quello della natura che offre i suoi doni all’operosità di mugnai e pastai, i quali lavorano insieme per realizzare una pasta di qualità.

Questo è il senso del vero Mady in Italy: nell’immaginario collettivo, l’Italia è la culla, non solo di prodotti di qualità, ma anche dell’arte del sapere fare, accogliere e creare. Una terra ricca di competenze che il mondo ci riconosce e che La Molisana cerca di valorizzare e tutelare.

Da questo impegno nasce ogni giorno la nostra pasta: oltre 100 formati frutto di una materia prima di eccellente qualità, selezionata dagli esperti del nostro Molino e trasformata con attenzione maniacale. Ogni giorno produciamo la pasta con la semola purissima del nostro Molino e la impastiamo con le acque cristalline provenienti dalle sorgenti di Riofreddo, nel cuore del Matese. Infine, processi di lavorazione all’avanguardia e controlli severissimi, risultano in un prodotto finale curato ed amato in ogni dettaglio.

A partire dalla Linea Classica con oltre 60 formati, tra cui meritano una menzione speciale gli Spaghettoni 14. Parenti stretti dei famosissimi Spaghetti, gli spaghettoni sintetizzano il senso dell’italianità e dell’amore per la pasta.

I nostri Spaghettoni 14 al bronzo sono un omaggio agli amanti della pasta carnosa, che richiede qualche minuto in più di cottura, ma regala soddisfazioni ai palati più esigenti in fatto di spessore. Presenti in quasi tutte le gamme, gli Spaghettoni 14 La Molisana piacciono per la loro deliziosa consistenza: un mix incredibile frutto di equilibrio delle forme, perfetta essiccazione e trafilatura al bronzo, che rendendo la superficie rugosa, crea le condizioni per una perfetta aderenza dei condimenti.  

Gli Spaghettoni 14 sono talmente buoni nella loro semplicità che possono rendere onore anche alla più basic delle ricette: aglio, olio e peperoncino. In alternativa e per un piatto più originale, sono da provare con tocchetti di pollo al curry e peperoni.