food service > collezione da chef > n.14 spaghettoni

  GRANO DECORTICATO A PIETRA 

SPAGHETTONI N°14

TRAFILATURA AL BRONZO CONF. PER COLLO N.12 (1000g)

La semola che impieghiamo per produrre pasta La Molisana, presenta le migliori caratteristiche qualitativi. Alla stregua del grano anche la semola è fatta da Carboidrati e Proteine. I primi sono rappresentati dall’amido, i secondi prevalentemente dal Glutine e per la parte restante da proteine minori, ugualmente importanti.

Pasta La Molisana si distingue per un elevato contenuto proteico, mai inferiore al 14%, a fronte del minimo di legge del 10,5% che determina la sua eccezionale tenacità e la rende performante sia in cottura espressa che in doppia cottura.

Tra gli altri formati gli Spaghettoni 14 della linea Collezione da Chef, dedicata al mondo della ristorazione, che sintetizzano il nostro senso dell’eccellenza per la pasta.

Gli Spaghettoni 14 sono talmente buoni nella loro semplicità che possono rendere onore anche alla più basic delle ricette: aglio, olio e peperoncino. In alternativa e per un piatto più originale, sono da provare con tocchetti di pollo al curry e peperoni.

icona timer

tempi di cottura espressa

13 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

6½ min. / 1 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.