Skip to content

Mezze Penne Rigate n.19

Le Classiche

Mezze penne - Pasta La Molisana

Ciò che caratterizza il nostro prodotto e lo rende unico sono due elementi fondamentali. Il primo è la decorticazione del grano duro, secondo il metodo tradizionale a pietra, che purifica il chicco con cura e rispetto, affidando alla macinazione solo il cuore con l’obiettivo di ottenere una pasta dal gusto assolutamente naturale.

Leggi tutto

Il secondo elemento è l’acqua che noi impieghiamo in fase di impasto: una risorsa naturale che sgorga nel Parco del Matese e si presenta incontaminata e iposodica, perfetta per idratare generosamente i nostri impasti.

Le Mezze penne rigate 19 de La Molisana hanno la forma tubolare degli ziti di origine campana, ma le estremità hanno la stessa inclinazione delle penne per scrivere, tipo appunto a pennino, a “penna d’oca”.

Per le dimensioni delicate, le Mezze penne rigate 19 sono molto gradite ai bambini e noi gliele proponiamo con il Ragù alla Bolognese; un grande classico della nostra tradizione che non fallisce e non tramonta mai!
Deliziosi pezzetti di carne macinata profumata in un battuto di aglio, cipolla e sedano; pochi ingredienti che, con una cottura giusta, sprigionano in cucina profumi semplici e confortevoli che appartengono a tutti gli Italiani.

Mezze penne rigate - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempo di cottura

11 minuti

Linea

Le Classiche

Formato

500g

Trafilatura

Bronzo

Tavola disegno 1

#pensiamoalfuturo

I nostri pack sono composti da materiale che proviene da foreste ben gestite, foreste certificate FSC® e da altre fonti controllate.

Scopri altri formati di pasta classica

Scopri le nostre ricette con le penne