food service > biologiche > n.20 penne rigate

PENNE RIGATE N°20

GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA CLASSICA
CONF. PER COLLO N.4 (3000g)
Abbiamo formulato con un team di esperti la nuova ricetta biologica con l’obiettivo di mantenere gli stessi livelli qualitativi e organolettici della nostra pasta convenzionale. Tanti formati di pasta lunga, corta e minuta studiati per assicurare tenacità in cottura, capacità di trattenere il condimento e incontrare i gusti di grandi e bambini.
Con la nuova Linea Le Biologiche (vai ai formati), oltre 15 formati di pasta lunga, corta e cortissima destinata al segmento del fuori casa, ci rivolgiamo ai consumatori che aspirano ad un modello alimentare sano e rispettoso del Pianeta ed esigono prodotti di qualità e sicurezza certificata, senza rinunciare al piacere di un buon piatto di pasta.
 
icona timer

tempi di cottura espressa

11 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

5½ min. / 30 sec.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.