tutti i prodotti > Extra di Lusso > n.202 taglierini all’uovo

  GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO

TAGLIERINI N°202

TEMPI DI COTTURA: 4 min
 250g

Dopo un anno di ricerche nella memoria storica, abbiamo dato vita alla Linea Pastificio Extra di Lusso, il segmento Premium de La Molisana, una piccola gamma di paste di semola e all’uovo particolarmente tenaci e gustose. A conferire carattere ed eleganza alla Linea Extra di Lusso è anche la confezione in preziosa carta blu a cui abbiamo affidato il racconto dell’azienda.

La Molisana nasce, infatti, come una bottega artigianale nel 1912, ma diventa leader nel settore della pasta nell’arco di pochi decenni. Un’arte antica e tramandata a cui Pastificio Extra di Lusso vuole rendere omaggio, affidando ad elementi unici e distintivi come la carta ruvida, il lettering dorato e il linguaggio prezioso, la capacità di evocare la tradizione pastaia italiana.

Il design recupera a piene mani il passato de La Molisana, ridando vita al logo originale, al fascino delle illustrazioni realizzate a china e alla Medaglia d’Oro e Gran Palma d’Onore, riconoscimenti ricevuti nel 1927 alla Fiera Campionaria di Roma per la produzione di paste eccellenti.

In gamma spiccano i preziosi nidi, matasse dorate che catturano il condimento. Rispetto ai tagliolini, i Taglierini 202 sono più corposi e saporiti, noi li proponiamo al sugo rosato di scampi, vongole veraci e zucchine. La ricetta che vi proponiamo è semplicissima e raffinata con ostriche e lime.