tutti i prodotti > Extra di Lusso > n.203 tagliatelle all’uovo

TAGLIATELLE N°203

TEMPI DI COTTURA: 13 min
GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
250g

Il premio per miglior packaging della Linea Pastificio Extra di Lusso ci soddisfa particolarmente perché rende omaggio alle confezioni del primo Novecento, esprimendo l’eredità di competenze autenticamente italiane, tramandate di generazione in generazione, a conferma del fatto che il Made in Italy non è solo una serie di prodotti, ma soprattutto un sistema di valori. Chi acquista un prodotto italiano sceglie di condividere un pezzo di noi, della nostra storia e del nostro know how.

Nell’immaginario collettivo dei consumatori di tutto il mondo, i nostri prodotti riescono ad evocare eccellenza produttiva e qualità della vita: la cultura senza tempo, la creatività innata, la purezza delle forme, il saper trasformare e accogliere.

Questo è il senso della Linea Pastificio Extra di Lusso, 24 formati di semola e all’uovo, in cui, oltre alle specialità e ai formati giganti, emergono i morbidi nidi di ogni dimensione. Tra gli altri le Tagliatelle 203 sono un must, caposaldo della cucina tradizionale italiana. In Lombardia con la borraggine, in Trentino Alto Adige con un sugo di carne molto particolare, in Abruzzo e Molise si racconta che venissero cotte nel latte in tempi di carestia. Il nostro chef li valorizza con salsa piccante di calamari al prezzemolo.