food service > collezione da chef > n.27 gnocchetti sardi

  GRANO DECORTICATO A PIETRA 

GNOCCHETTI SARDI N°27

TRAFILATURA AL BRONZO CONF. PER COLLO n.12 (1000g)
Gli Gnocchetti sardi 27 della Linea Collezione da Chef (food service) hanno un aspetto deliziosamente panciuto e rappresentano uno dei pezzi forti del pastificio molisano, per la perfetta combinazione di consistenza, dimensione e ruvidità.
Noi li proponiamo con salsa di toma piemontese e parmigiano al profumo di noce moscata e rosmarino (vedi ricetta), oppure nella versione più semplice con acciughe e pomodorini. È dedicata ai più piccoli la ricetta degli gnocchetti sardi bicolores (vedi ricetta), ovvero con zucchine e prosciutto crudo croccante.
Per chi ama gli abbinamenti più ricercati, può cimentarsi nella realizzazione di una ricetta dai sapori tipicamente mediterranei: lo chef propone gli Gnocchetti sardi 27 abbinati ad una vellutata di cavolo verza al curry ed erbe aromatiche (vedi ricetta). Per finire una manciata di semi di sesamo nero precedentemente tostati. Come resistere?
icona timer

tempi di cottura espressa

11 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

5½ min. / 1 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.