food service > grandi cucine > n.27 gnocchetti sardi

  GRANO DECORTICATO A PIETRA 

GNOCCHETTI SARDI N°27

TRAFILATURA CLASSICA CONF. PER COLLO n.4 (3000g)

Con la linea Grandi Cucine La Molisana risponde alle esigenze del segmento professionale e del fuori casa con una gamma di prodotti completa con oltre 20 formati di pasta lunga, corta e pastine perfetta per il food service.

In un mercato sempre più attento all’ healthy food e alle innovazioni dell’industria agroalimentare, il trend attuale si spinge verso referenze sempre più mirate al benessere: 100% naturali, senza coloranti, ricche di fibre, biologiche. Una richiesta che si è tradotta per il comparto industriale nell’impegno ad agire responsabilmente rispetto ai prodotti immessi sul mercato.

Per testimoniare il dovere di una azienda che considera la produzione di alimenti prima di tutto una questione etica, La Molisana sigla un progetto di educazione alimentare con la finalità di divulgare i principi della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell’Unesco.

È per questo che grazie alla collaborazione di docenti universitari e nutrizionisti sono nate le ricette di “Piatto Unico” ovvero pasti completi che garantiscono un apporto equilibrato di carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali e fibre.

Il progetto intende essere di sostegno agli educatori per contrastare il dilagare di informazioni e diete spesso forvianti e crea, con un pool di esperti nutrizionisti, una collection di ricette basate sul piatto unico e sulle percentuali di assunzione di micro a macronutrienti indicate dalla Larn.

icona timer

tempi di cottura espressa

11 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

6 min. / 60 sec.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.