tutti i prodotti > le integrali > n.28 fusilli integrali

Pack Fusilli Integrali
  GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

FUSILLI N°28

TEMPI DI COTTURA: 9 min
 500g

La Molisana lancia la nuova linea di pasta integrale nel 2016 e in breve tempo conquista il mercato. Ad oggi siamo ai primi posti nella classifica di gradimento dei consumatori perché offriamo un prodotto, ottenuto da grano 100% italiano decorticato a pietra, che coniuga la ricerca del benessere ed in particolare la ricchezza di fibre, con un gusto delicato, tanto da meritare una menzione da Dissapore nel 2017 che ci assegna un voto d’assaggio pari a 8,5!

Con i Fusilli integrali 28, La Molisana propone una ricetta vegetariana molto semplice e nutriente, al pesto di basilico fresco con il classico abbinamento di pinoli, parmigiano e pecorino toscano DOP, accompagnati da una dadolata di pomodorini freschi appena saltati in padella e sfilettati. Su tutto, una deliziosa colata di stracciatella fresca, qualche foglia di basilico e un’abbondante irrorata di olio extra vergine di oliva.

Il basilico è una pianta aromatica di facile coltivazione che ha un interessante profilo nutrizionale; è molto ricco di sali minerali e contiene anche luteina e beta-carotene, che l’organismo trasforma in vitamina A. È ideale abbinato alla pasta integrale e, come in questo caso, al pomodoro fresco.