food service > biologiche > n.30 orecchiette pugliesi

  GRANO DECORTICATO A PIETRA 

ORECCHIETTE PUGLIESI N°30

TRAFILATURA AL BRONZO CONF. PER COLLO n.4 (3000g)

Con la nuova linea di formati da agricoltura biologica ci rivolgiamo ai consumatori che aspirano ad un modello alimentare sano e rispettoso del Pianeta ed esigono prodotti di qualità e sicurezza certificata, senza rinunciare al piacere di un buon piatto di pasta. Per la Linea Le Biologiche  abbiamo studiato una ricettazione ad hoc per ottenere una pasta tenace, elastica, corposa che mantiene tutte le virtù e i benefit della nostra pasta convenzionale. Oltre 11 formati di lunga, corta e cortissima, tra cui non mancano anche i formati regionali.

Spazio al folclore con le Orecchiette Pugliesi La Molisana: il grande classico della gastronomia casalinga pugliese, ha un aspetto ancora più pieno e corposo che le fa sembrare appena lavorate sul tavolo della cucina della nonna.

Il nostro chef le valorizza con un originalissimo ragù di cardi gobbi  servite su una melanzana spolverata di cacio ricotta, croccanti petali di pomodori secchi e profumati di origano. Un trionfo di sapori mediterranei da gustare immaginando di essere di fronte ad una delle baie spettacolari della nostra regione!

icona timer

tempi di cottura espressa

12 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

6 min. / 1 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.