tutti i prodotti > le integrali > n.317 fusilloni integrali

Pack Fusilloni Integrali
 GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO

FUSILLONI INTEGRALI N.317

TEMPI DI COTTURA: 11 min
 500g

Per rimanere in forma e non prendere troppi chili nei nove mesi di gravidanza è molto importante seguire una buona alimentazione che garantisca comunque la buona salute della mamma e del nascituro.

La pasta integrale è uno degli alimenti consigliati in gravidanza in quanto contiene carboidrati complessi che forniscono molta energia che il corpo spende con la crescita del feto e quindi con il suo consumo se ne trae un grosso vantaggio.

Le future mamme non devono poi dimenticare che i carboidrati, in generale, sono essenziali nell’equilibrio alimentare e non devono essere trascurati, per questo bisognerebbe inserire nella dieta la pasta integrale, in quanto la sua assunzione rallenta l’assorbimento degli zuccheri e riduce il processo di formazione dei lipidi.

Un altro fattore che rende preziosa la pasta integrale è il contenuto di vitamine del gruppo B che assicurano il corretto funzionamento di molti organi e apparati (in particolare fegato, sistema nervoso e sistema immunitario) e la vitamina E, considerata un forte antiossidante che contribuisce a bloccare ed evitare il degrado cellulare.