tutti i prodotti > le classiche > n.34 succhietti 

  GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

SUCCHIETTI N°34

TEMPI DI COTTURA: 8 min
 500g

La materia prima che caratterizza la nostra pasta è il grano duro, selezionato nel nostro Molino situato a 500 m di distanza dal Pastificio di Campobasso, con cura maniacale ed una competenza tramandata da 4 generazioni. Qui inizia il processo di trasformazione, dove il grano viene decorticato a pietra e purificato con cura, raggiungendo standard di sicurezza e salubrità altissimi.

Questa semola pregiata e ricca di nutrienti è consegnata fresca ogni giorno al nostro pastificio, per essere impastata con le acque dalle caratteristiche oligominerali originate nel cuore del Massiccio del Matese.

Nasce cosi pasta La Molisana, un prodotto ricco di alte proteine, che tiene perfettamente la cottura, dalla superficie dolcemente rugosa che attira e trattiene sapientemente i condimenti ed è adatta ad ogni tipo di preparazione. Come i nostri Succhietti 34.

Hanno un nome che rimanda al mondo dell’infanzia, anche se .la forma piuttosto moderna ricorda un cavatappi. Questo infatti è il sinonimo con cui sono conosciuti i Succhietti 34, altrimenti famosi come cellentani. Divertono i bambini per l’aspetto irregolare ma piacciono ai grandi perché rappresentano un diversivo tra le paste tradizionali e sono ottimi con tutte le salse pensate per la pasta corta tubolare.

I nostri Succhietti 34 sono diventati ancora più buoni, da quando li abbiamo resi leggermente più piccoli e aggraziati. La rigatura che percorre tutta la superficie aiuta a trattenere il condimento e a dare al piatto una incredibile allure scenografica, con questi riccioli che scendono nel piatto avvolti da una consistenza cremosa e contribuiscono a rendere il nostro piatto di pasta molto accattivante.

Immaginate una ricetta di pasta con Succhietti 34 su crema di burrata, appena frullata al minipimer con un goccio d’olio extra vergine di oliva, e rondelle di asparagi al dente profumati al cipollotto e per finire una dadolata di fragole succose tagliate a tocchetti. Assolutamente indicata per chi vuole stupire con una ricetta semplice e veloce!