food service > collezione da chef > n.34 succhietti

SUCCHIETTI N°34

GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA CLASSICA
CONF. PER COLLO N.12 (1000g)
La materia prima che caratterizza la nostra pasta è il grano duro, selezionato nel nostro Molino situato a 500 m di distanza dal Pastificio di Campobasso (filiera integrata), con cura maniacale ed una competenza tramandata da 4 generazioni. Qui inizia il processo di trasformazione, dove il grano viene decorticato a pietra e purificato con cura, raggiungendo standard di sicurezza e salubrità altissimi.
Questa semola pregiata e ricca di nutrienti è consegnata fresca ogni giorno al nostro pastificio, per essere impastata con le acque dalle caratteristiche oligominerali originate nel cuore del Massiccio del Matese.
Nasce cosi pasta La Linea Collezione da Chef de La Molisana, un prodotto ricco di alte proteine, che tiene perfettamente la cottura, dalla superficie dolcemente rugosa che attira e trattiene sapientemente i condimenti ed è adatta ad ogni tipo di preparazione. Come i nostri Succhietti 34.
I nostri Succhietti 34 sono diventati ancora più buoni, da quando li abbiamo resi leggermente più piccoli e aggraziati. La rigatura che percorre tutta la superficie aiuta a trattenere il condimento e a dare al piatto una incredibile allure scenografica, con questi riccioli che scendono nel piatto avvolti da una consistenza cremosa e contribuiscono a rendere il nostro piatto di pasta molto accattivante.
 
icona timer

tempi di cottura espressa

9 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

4½ min. / 30 sec.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.