food service > grandi cucine > n.34 succhietti

SUCCHIETTI N°34

GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA CLASSICA
CONF. N.4 (3000g)
 

Il cuore de La Molisana è nel Molino, uno stabilimento tra i più moderni d’Europa, distante appena 500 m dal Pastificio. Grazie alle competenze integrate di mugnai e pastai, che lavorano nel settore da oltre 100 anni, l’azienda è in grado di realizzare la filiera integrata, un asset che appartiene solo al 10% delle aziende nel settore agroalimentare.

Nel Molino scegliamo e maciniamo solo le varietà di grano più pregiate. La miscela di diverse qualità di grani e l’arte dei maestri mugnai porta alla definizione dei migliori blend di semola di grano duro, che per legge è l’unico sfarinato ammesso nella produzione di pasta secca in Italia.

Da questo lavoro di equilibri nasce la nostra pasta, caratterizzata dall’inconfondibile colore giallo dorato caldo, da un intenso aroma di grano, da un elevato valore proteico mai inferiore al 14% e da una elevata tenacità. Per noi la ricerca di Qualità è una mission. Inoltre, preoccupata dai trend di crescita dell’obesità infantile, La Molisana ha scelto di prendere una posizione rispetto all’educazione alimentare dei ragazzi tra i 6 ed i 13 anni.

Con l’intento di contrastare il dilagare di informazioni spesso fuorvianti e di diete non proponibili nel lungo termine, La Molisana decide di sostenere la Dieta Mediterranea come il regime alimentare corretto per eccellenza e sigla un accordo con l’Università creando un ricettario basato sul piatto unico e sulle percentuali di assunzione dei micro e macronutrienti indicati dalla LARN.

Un progetto di educazione alimentare che valorizza i prodotti a base di cereali e in particolare la pasta, alla base della piramide alimentare. Tra i vari formati, sono molto originali i nostri Succhietti 34 della Linea Grandi Cucine studiata specificamente per il segmento del fuori casa: un assortimento di oltre 20 formati apprezzati dai professionisti che cercano Qualità, efficienza e affidabilità nei processi di trasformazione. I nostri Succhietti 34 hanno una forma piuttosto originale, che ricorda in realtà un cavatappo. Questo infatti è il sinonimo con cui sono famosi, o altrimenti cellentani. Divertono i bambini per l’aspetto irregolare e sono ottimi con tutte le salse pensate per la pasta corta tubolare. 

icona timer

tempi di cottura espressa

8 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

4 min. / 30 sec.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.