food service > grandi cucine > n.44 sedani

  GRANO DECORTICATO A PIETRA 

SEDANI RIGATI N°44

TRAFILATURA CLASSICA CONF. PER COLLO n.4 (3000g)

La Molisana si propone al canale della ristorazione come partner affidabile con un prodotto di Qualità e di filiera integrata. Alla base della nostra promessa di marca ci sono alcuni fattori fondamentali: qualità dell’offerta e dei servizi, capacità di rispondere alle esigenze dei consumatori moderni, valorizzazione delle risorse umane. Dal Molise La Molisana esprime una crescita costante nel settore della ristorazione che ha profonde radici nel passato e si proietta al futuro.

Abbiamo investito in 7 anni oltre 40 milioni di euro, per rendere il nostro pastificio competitivo ed efficiente. I nostri prodotti nascono da un percorso di filiera integrata, dove ogni fase della produzione è monitorata e dove tracciabilità e sicurezza sono una garanzia per il consumatore finale.

Per la ristorazione La Molisana ha studiato una pasta ad hoc, con grande attenzione alla tenacità e alla resistenza in cottura, una caratteristica che dipende dalla qualità della materia prima. Una particolare attenzione è stata dedicata alle trafile di questa linea che riteniamo un ottimo alleato nel campo della ristorazione. Come i nostri Sedani Rigati 44, in passato noti come zanne di elefante, per via della leggera curvatura, ottimi per le insalate di pasta.

icona timer

tempi di cottura espressa

13 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

6½ min. / 30 sec.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.