food service > biologiche > n.54 lumache rigate

  GRANO DECORTICATO A PIETRA 

LUMACHE RIGATE N°54

TRAFILATURA AL BRONZO CONF. PER COLLO n.4 (3000g)

Il concetto di benessere è nel nostro DNA. La nostra non è una multinazionale, ma una azienda a conduzione familiare dove sono pochi i gradi di separazione tra i dipendenti e la proprietà, ci aiuta a preservare i nostri valori core come qualità, attaccamento al territorio e innovazione.

Come il progetto “Cura et Labora” che offre un programma di regolari controlli sanitari erogati per i dipendenti direttamente in azienda. Una visione in cui il benessere del dipendente è visto in maniera olistica: non solo a tutela della sicurezza della persona, ma più in generale tesa al miglioramento della percezione del posto di lavoro, come luogo in cui potersi prendere cura di sé e della propria la salute e ad incrementare la qualità di vita di ciascuno.

Da questo approccio fortemente orientato alle nuove richieste del mercato, nasce nuova linea di formati da agricoltura biologica, con l’obiettivo di mantenere gli stessi livelli qualitativi e organolettici della nostra pasta convenzionale. Tanti formati di pasta lunga, corta e minuta studiati per assicurare tenacità in cottura, capacità di trattenere il condimento e incontrare i gusti di grandi e bambini.

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.