tutti i prodotti > le classiche > n.56 cinesi rigate

La Molisana Cinesi Rigate n.56
  GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

CINESI RIGATE N°56

TEMPI DI COTTURA: 10 min
 500g

Questa è la storia a lieto fine di un’azienda pastaia 100% italiana, che da un difficile periodo ha saputo rinascere e tornare ad essere il 5° brand nazionale. Nel 2011 il gruppo Ferro di Campobasso, mugnai dal 1910, ha acquisito lo storico pastificio e ha realizzato il sogno della filiera integrata, che appartiene solo al 10% delle aziende agroalimentari. In un mercato poco dinamico si è fatta strada con un percorso di crescita costante. Nessun miracolo, solo un cammino fatto di sacrifici e un po’ di sana follia.

Oggi produciamo ogni giorno oltre 100 formati di pasta, tra cui i formati da cucchiaio, come le cinesi rigate 56.

Il nome di questa pasta proviene probabilmente dalla forma, che ricorda gli occhi di una donna cinese, molto piccoli ma comunque preziosi. Da sempre la pasta è un mondo ricco di fascino che presuppone grandi competenze, ottima materia prima e la capacità di distinguere il prodotto di qualità. Nella nostra Officina della Pasta, ogni giorno lavoriamo per migliorare il prodotto ed accogliamo visitatori, buyers ed influencer a cui dedichiamo un percorso sensoriale incentrato sulle straordinarie caratteristiche della pasta.

Quella premium si distingue per peculiarità fortemente riconoscibili: colore giallo dorato che in controluce mostra un campo limpido e qualche isolata punteggiatura, simbolo della gemma del grano; al tatto ha l’inconfondibile ruvidità della trafilatura al bronzo e al gusto la consistenza perfettamente equilibrata, caratterizzata da un intenso aroma di grano.