tutti i prodotti > le classiche > n.60 capellini spezzati

  GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

CAPELLINI SPEZZATI N°60

TEMPI DI COTTURA: 4 min
 500g

Come si riconosce la pasta di qualità? Alla prova dei sensi!

Pasta La Molisana ha al tatto una superficie leggermente ruvida, che trattiene il sugo, al gusto svela una consistenza calibrata e un sapore inconfondibile di grano, all’olfatto un intenso aroma di grano. La vista è colpita dalle forme armoniose e dal colore caldo, un giallo elegante, leggermente ambrato. Inoltre, si distingue per l’elevatissimo contenuto di proteine, mai inferiore al 14,5% che assicura straordinaria tenacità e tenuta in cottura.

Come i nostri Capellini spezzati 60. Dalla scelta della trafila, fino all’essiccamento i nostri capellini sono coccolati e curati in ogni dettaglio. Nella nostra gamma è presente anche la versione integrale, due variazioni interessanti che rendono questa pasta delicatissima, molto versatile e adatta contemporaneamente alle ricette più diverse: sughi delicatissimi e profumati, magari in estate con tagliata di verdure ma anche zuppe vegetariane o un brodo di carne rigeneranti, perfette per rincuorare nelle giornate d’inverno il corpo e la mente di piccoli e meno piccoli.

A noi piace proporre i capellini spezzati in una zuppa che prepariamo con piccoli fagioli borlotti, una dadolata di pancetta affumicata e un tripudio di odori: rosmarino, salvia, alloro e…  peperoncino, profumi mediterranei che riempiranno la nostra cucina… e delizieranno il nostro palato!