tutti i prodotti > le classiche > n.71 rotelle

  GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

ROTELLE N°71

TEMPI DI COTTURA: 7 min
 500g

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Questa volta è il mondo dei motori e della meccanica ad ispirare i nomi per i formati di pasta. Dopo le eliche, i radiatori ed i fusilli, è la volta delle ruote, che guardano all’industria automobilistica dell’Italia del Nord durante lo sviluppo industriale del ‘900.

Molto belle da vedere, amatissime dai bambini, le ruote vanne benissimo per le paste fredde. Oggi si presentano ancora più belle: piccole e appetitose come non mai.

Vi suggeriamo una ricetta semplice e veloce, che si può preparare mentre la pasta cuoce nella pentola. Basta scottare brevemente i pomodorini secchi e i broccoli in acqua e scolata la pasta, ripassare tutto in padella per fare insaporire. Il sapore forte e piccante della nduja renderà il piatto indimenticabile!!

Un’insalata di pasta leggera e vegetariana vede protagoniste le Rotelle 71 con un battuto di verdure di stagione, accompagnate da dadini di sgombro e fagiolini. La freschezza della ricetta è senz’altro esaltata dalla presenza di profumate foglie di menta.