tutti i prodotti > le classiche > n.73 radiatori

  GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

RADIATORI N°73

TEMPI DI COTTURA: 8 min
 500g

La forma è decisamente originale e riprende il design dei vecchi termosifoni industriali. La bellezza di questo formato di pasta è nella ripetizione di alette concentriche che hanno l’apprezzabilissima proprietà di assorbire il condimento e di trattenere i sughi.

I nostri Raditori 73 sono trafilati al bronzo, hanno una manifattura minuziosa, che piace ai bambini per la sua originalità e ai grandi per l’inaspettata ruvidità. Più piccoli e delicati, li abbiamo rinnovati per renderli ancora più appetitosi…  non resistete all’assaggio?

I nostri Radiatori 73 hanno ispirato moltissime ricette che spaziano dal gusto più campagnolo a quello più elaborato. Da provare la ricetta dei radiatori con crema parmentier che richiede qualche minuto in più di preparazione, ma è assolutamente di effetto, perché si presenta come una sfera di mozzarella impanata che accoglie un cuore di pasta filante e profumata.

In alternativa come resistere ad un piatto di radiatori con cremoso alla verza ? Una ricetta vegetariana saporita e anche scenografica. Provare per credere.