Nicola Vizzarri

La passione per la cucina eccellente l'ha accompagnato fin da piccolo, come quando a tredici anni si iscrisse al rinomato Istituto Alberghiero Villa Santa Maria. Passione, professionalità e talento sono sempre stati i suoi tratti distintivi, qualità che gli hanno permesso di lavorare nelle più prestigiose realtà del centro e sud Italia.

Si è specializzato nell'organizzazione di eventi gastronomici, un talento che gli ha portato grande notorietà nel settore. Vizzarri ha collezionato molti premi in carriera, legati soprattutto alla cucina calda, ma uno dei successi più importanti è senza dubbio l'essere membro dal 2002 della Nazionale Italiana Cuochi, nonché Team Leader Junior Coach under 23 della Federazione Italiana Cuochi.
 
"Noi lo abbiamo visto al lavoro molte volte. Indossa il suo cappello bianco da gran maestro, il grembiule profumato e fresco di biancheria. È una persona che si concede spesso al sorriso, ma quando lavora il suo sguardo è fisso sugli ingredienti, concentrato a guardare qualcosa che gli altri non possono percepire. Non conosce la fretta, segue un ritmo naturale che risulta quasi un'armonica danza tra i fornelli. Gli ingredienti, selezionati con grande attenzione, sono disposti con perizia; pochi istanti dopo, quasi magicamente, li ha trasformati in un assaggio di paradiso."