Un futuro sostenibile

Per noi de La Molisana sostenibilità ha un significato molto preciso, concreto, che cerchiamo con impegno, a volte con fatica di portare avanti tutti i giorni.

Sostenibilità è per noi l'adozione di quelle buone pratiche che, attuate dal singolo e promosse con convinzione, si diffondono a macchia d'olio ed aiutano a scardinare vecchi paradigmi, per innescare nella collettività propositi e comportamenti virtuosi.

Sostenibilità per noi è credere di poter crescere ispirati da valori quali integrità, responsabilità e consapevolezza, che determinano il successo di un'impresa che si prefigge traguardi non solo economici, ma anche sociali per la creazione di valore a beneficio dell'intera comunità. Concretamente questo ci spinge ad una costante ricerca delle realtà produttive e dei talenti professionali ispirati da questi valori, per la creazione di una rete di eccellenza, in cui il raggiungimento della qualità e della sostenibilità sono parte integrante del business.

Sostenibilità e' per noi scegliere un atteggiamento di attenzione ed apertura verso la comunità, e' credere che il perseguimento del profitto per una impresa sia irrinunciabile, ma anche conciliabile con scopi benefici.
Così abbiamo inaugurato i Corsi di Cucina Solidale, pensati come momenti di aggregazione, in cui in una singolare esperienza di prodotto, convivono attività di marketing e ascolto attivo delle realtà del territorio.

Sostenibilità per noi è credere che, se ogni bambino che varca la soglia dell'azienda, porterà a casa qualcosa di più del pacco di pasta omaggio, come il desiderio di scegliere sempre la qualità, allora avremo trasmesso ad un bimbo in più l'importanza di volersi bene.
Sostenibilità per noi è una azienda che investe sull'uomo, sulle persone, sulla formazione culturale, perché abbiamo imparato una cosa preziosa:

la coscienza è la principale fonte di eccellenza aziendale.