Seme di luce: nasce il brand solidale de La Molisana



Nasce Seme di Luce, il brand solidale de La Molisana, che riunirà sotto un unico nome tutte le nostre attività rivolte al sociale.
Il logotipo è stato ispirato da un gruppo di pazienti con disturbi psichici della Cooperativa Laboratorio Aperto, aiutati dai loro tutor. Presentandoci il progetto ci hanno spiegato che:

I due semi, simboli di vita e di luce, si abbracciano e si sostengono reciprocamente e la loro intersezione diventa un grembo fertile da cui si genera un altro seme in un ciclo continuo.
 

Questo progetto ci sta particolarmente a cuore, perché esprime la volontà di fare qualcosa di tangibile per essere attivi nella comunità e generare lavoro con progetti semplici ma concreti. Il primo progetto in cantiere è una partnership con il CSM, il Centro di Salute Mentale della provincia di Campobasso. 


Infatti sarà un gruppo di utenti affetti da disturbi psichici della Cooperativa Laboratorio Aperto a realizzare i braccialetti Talent Scout fatti di pasta e fettuccia di cotone, un vero must lanciato in occasione del Cibus 2012, che esprime bene il connubio tra food&fashion de La sartoria della pasta.

Sommersi da pasta di tutti i formati e stoffa morbida color cioccolato, amarena, verde oliva e nero jet black, i ragazzi si cimentano in creazioni da mettere al polso in ogni occasione.

Ma c'è di più, i proventi della vendita dei bracciali Talent Scout andranno a favore di una fondazione che sosterrà le spese di studio dei giovani talenti meritevoli con difficoltà economiche.

Ci auguriamo che il brand Seme Di Luce possa crescere nel tempo ed essere ispirazione per stimolare la totalità solidale dell'essere umano.