Penne lisce n.18
Questo formato costituisce un capostipite e, di penne, possediamo in gamma moltissime declinazioni, sia nel nome che nelle dimensioni. La nostra versione al bronzo ha una forma tubolare caratteristica degli ziti di origine campana, ma le estremità presentano la stessa inclinazione delle penne per scrivere. A noi piace valorizzarle con un sugo a base di guanciale stagionato, spolverato di pecorino romano.
Da questo know how tramandato da 4 generazioni nascono quattro linee di prodotto studiate per soddisfare le esigenze del mondo della ristorazione che richiede eccellenza delle materie prime e affidabilità nei processi di trasformazione e versatilità nelle preparazioni.
Collezione da Chef è la linea de La Molisana creata ad hoc per il segmento della ristorazione espressa: oltre 20 formati con un contenuto proteico mai inferiore al 14% per garantire tenacità, resistenza in cottura e tutta la qualità di un prodotto premium. Inoltre grazie alla trafilatura al bronzo la superficie ruvida esalta la capacità di catturare il condimento e assicura al palato una stuzzicante sensazione di porosità.
Tempi di cottura espressa
11 minuti
Linea
Collezione da Chef
Confezione per collo
n.12 (1 Kg)
Trafilatura
Bronzo
Nuova ricetta • Più ruvida • Più tenace
Consigliato da:
Associazione professionale cuochi italiani
Tempi di doppia cottura
Precottura
5 minuti e 30 secondi
Completamento
1 minuto
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.