Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Collezione da Chef / Pennoni rigati

Pennoni rigati n.21

Pennoni rigati - Collezione da Chef - Pasta La Molisana

A rendere unico il nostro prodotto sono due ingredienti: il grano duro e l’acqua. Il primo è delicatamente decorticato nel nostro Molino, secondo un metodo tradizionale a pietra tramandato da generazioni ed oggi affidato a moderne tecnologie. La decorticazione a pietra, infatti, ha il compito di purificare con cura il chicco fino ad eliminare il 90% della carica batterica, ottenendo così una semola purissima e dagli elevati standard di sicurezza.

Il secondo ingrediente è l’acqua, utilizzata in fase di impasto, che per quanto ci riguarda si attesta come una tra le migliori d’Italia.

Questi gli ingredienti e i processi grazie a cui abbiamo formulato la nostra gamma di prodotti Collezione da Chef dedicata al food service. Oltre 20 formati di pasta trafilata al bronzo, con indice proteico di oltre 14%, colore invitante e versatilità nella cottura sia espressa che doppia.

Come i nostri Pennoni rigati 21 disponibili oltre che nella versione classica anche in quelle integrale, premium e nel formato dedicato alla ristorazione. Come i nostri Pennoni rigati 21 insostituibili per chi ama la pasta di dimensioni XL.

Pennoni rigati - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

12 minuti

Linea

Collezione da Chef

Confezione per collo

n.12 (1 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

6 minuti

Completamento

1 minuto

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati di collezione da chef

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette con le penne