Pennoni rigati n.21
A rendere unico il nostro prodotto sono due ingredienti: il grano duro e l’acqua. Il primo è delicatamente decorticato nel nostro Molino, secondo un metodo tradizionale a pietra tramandato da generazioni ed oggi affidato a moderne tecnologie. La decorticazione a pietra, infatti, ha il compito di purificare con cura il chicco fino ad eliminare il 90% della carica batterica, ottenendo così una semola purissima e dagli elevati standard di sicurezza.
Il secondo ingrediente è l’acqua, utilizzata in fase di impasto, che per quanto ci riguarda si attesta come una tra le migliori d’Italia.
Questi gli ingredienti e i processi grazie a cui abbiamo formulato la nostra gamma di prodotti Collezione da Chef dedicata al food service. Oltre 20 formati di pasta trafilata al bronzo, con indice proteico di oltre 14%, colore invitante e versatilità nella cottura sia espressa che doppia.
Come i nostri Pennoni rigati 21 disponibili oltre che nella versione classica anche in quelle integrale, premium e nel formato dedicato alla ristorazione. Come i nostri Pennoni rigati 21 insostituibili per chi ama la pasta di dimensioni XL.
Tempi di cottura espressa
12 minuti
Linea
Collezione da Chef
Confezione per collo
n.12 (1 Kg)
Trafilatura
Bronzo
Nuova ricetta • Più ruvida • Più tenace
Consigliato da:
Associazione professionale cuochi italiani
Tempi di doppia cottura
Precottura
6 minuti
Completamento
1 minuto
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.