
La Molisana al Cibus 2016
Aprirà i battenti lunedì 9 maggio a Parma la fiera del Cibus, appuntamento di grande rilievo in campo alimentare.
La Molisana si presenta con uno stand di circa 110 metri quadrati del tutto rinnovato nella forma e nei contenuti in cui il grano sarà l’indiscusso protagonista. “Il grano che selezioniamo da anni facendoci guidare dall’istinto e dall’esperienza dei sensi viene decorticato a pietra applicando le tecnologie più evolute a metodi tradizionali di lavorazione per purificarlo con dolcezza e ottenere dalla macinazione solo il cuore, ricco di sapore e proprietà nutritive – racconta il direttore marketing, Rossella Ferro – Un plus apprezzato come indice sintetico di qualità che l’azienda ha scelto di esprimere anche sul pacchetto”.
La Molisana accoglierà i suoi ospiti in un rasserenante campo di grano, concepito senza filtri, né barriere, che vivranno il brand come un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi a cominciare dal piacere tattile e olfattivo di calpestare le spighe di grano. Come sempre lo chef Nicola Vizzarri incanterà i presenti con la preparazione di degustazioni speciali a base di pasta: spaghetto quadrato integrale e fusillone extra di lusso.
Mercoledì alle ore 11 evento stampa “Molise Calling”: con La Molisana ci sarà Shockino, il cioccolatino componibile, presentato dal designer Piergiorgio Carozza. Un modo per valorizzare il territorio attraverso le eccellenze molisane. “Riportiamo l’attenzione sulla promozione del Molise e sulle sue ricchezze enogastronomiche anche attraverso progetti inediti di food design – afferma Carozza – Non perdiamo mai di vista la nostra tradizione e la cultura dei nostri luoghi”.