Eccezionale riconoscimento a Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana. La Camera di Commercio la premia come migliore imprenditrice dell’anno

Il suo curriculum non lo ha presentato di persona, qualcuno ha pensato di farlo al suo posto. La sorpresa, quindi, è stata doppia. Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana, è stata premiata come migliore responsabile aziendale nell'ambito della seconda edizione del Premio "Imprenditrice dell'anno", dedicato a Maria Rossi Sabelli, ed indetto dal Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Campobasso.

Nella bella motivazione si legge: “grazie alla sua capacità ed esperienza maturate nella centenaria azienda di famiglia, ha reso strategico il gruppo che gestisce l’intera filiera della pasta, consolidando in breve tempo la presenza dei prodotti La Molisana in moltissimi paesi europei ed extraeuropei. L’attaccamento al proprio territorio ha portato Rossella Ferro a credere nelle giovani professionalità locali dando un grande contributo all’aumento dell’occupazione giovanile. Il suo impegno, profuso per rinnovare l’immagine dello storico brand, non le ha tolto energie per dedicare iniziative per la raccolta di fondi da destinare ad associazioni di volontariato per scopi benefici”. Una grande soddisfazione per l’intera famiglia de La Molisana e soprattutto per il bel team dell’ufficio marketing che lavora e s’impegna, senza riserve, per raggiungere sempre obiettivi di prestigio. Un riconoscimento di alta gratificazione che ripaga dei sacrifici profusi in questo primo anno di vita del nuovo corso dello storico pastificio. “Non me lo aspettavo – ha detto Rossella – i ragazzi che lavorano con me, guidati dalla mia carissima amica, Annarita Durante, mi hanno voluto fare questo grande regalo, producendo i miei ‘numeri’ alla commissione. Sono commossa, non so davvero come esprimere la mia gratitudine a loro e, ovviamente, alla giuria che ha visto in ciò che in questi 14 mesi ho cercato di fare un significativo percorso imprenditoriale”.