#solodalcuore, Rossella Ferro testimonial del progetto benefico

La Molisana ha acquistato 100 cuscini della gratitudine per contribuire alla realizzazione del reparto di maternità dell'ospedale di Rumbek in Sudan.

Pezzi unici che mettono insieme due paesi diversi per esperienze e cultura: i colori dell’Africa incontrano la creatività italiana. Così sono nati i cuscini Prayers, in tessuto wax da un lato e stoffe pregiate italiane dall’altro. Un progetto di grosso spessore umano e solidale sposato da Coldiretti Donne Impresa che ha scelto Rossella Ferro come
testimonial del Molise.

Con il ricavato si contribuirà alla realizzazione di un reparto di maternità nell’ospedale di Rumbek in Sudan, alla formazione delle ostetriche attraverso corsi mirati e alla costruzione di una casa d’attesa per le mamme. Purtroppo in questa terra africana, teatro di guerra civile da oltre 7 anni, scarseggiano i servizi sanitari, risultano carenti le strutture mediche e molti parti non vanno a buon fine.

“#solodalcuore mi dà la possibilità di supportare questo straordinario progetto umano: dalle donne per le donne – afferma Rossella Ferro – Ci piace pensare di poter creare un filo sottile che unisca le donne e che metta in sicurezza le mamme del Sudan nel momento del parto e anche dopo con personale specializzato e ambienti sterili”.

solodalcuore

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca