tutti i prodotti > Extra di Lusso > n.200 tagliolini all’uovo

   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO

TAGLIOLINI N°200

TEMPI DI COTTURA: 4 min
 250g

Accanto alla linea di formati quotidiani La Molisana, azienda pastaia dal 1912, ha voluto celebrare i suoi 100 anni di attività con la linea di formati speciali Pastificio Extra di Lusso.

Realizzata esclusivamente con un’unica varietà di grano Pastificio Extra di Lusso è particolarmente tenace e resistente in cottura, grazie all’elevato contenuto proteico del grano duro, mai inferiore al 15% di proteine e alle acque cristalline delle sorgenti del Matese, con cui impastiamo la semola fresca dei nostri Molini, per trasformarla in pasta. Ma a rendere questa pasta speciale sono non solo la lavorazione secondo tradizione e la pregiata trafilatura al bronzo, ma anche un package elegantissimo in carta blu polvere, premiato ad Anuga 2015.

La gamma è di 24 formati di pasta all’uovo e pasta di semola, tra questi i Tagliolini 200, simili alle Tagliatelle 203, ma più sottili, molto delicati perché cuociono in pochi minuti, ma in altrettanto poco tempo possono scuocere. Inoltre, è bene che il sugo abbia la giusta densità che li valorizzi, senza inghiottirli. Prepararli è semplice con listarelle di prosciutto cotto profumate nel burro e timo, con piccoli piselli freschi ed un’abbondante spolverata di parmigiano.