food service > le quadrate > n.94 maccherone quadrato

   GRANO DECORTICATO A PIETRA  

MACCHERONE QUADRATO N°94

TRAFILATURA AL BRONZO CONF. PER COLLO n.12 (1000g)

l mondo della ristorazione è il settore trainante e il fiore all’occhiello della filiera agroalimentare italiana che crea valore ed occupazione e si attesta, anno dopo anno, su un trend di crescita importanti. Da una parte il principale leitmotiv di questi ultimi anni è stata la richiesta di cibo salutare, sano, dall’altra la richiesta del mercato era di novità che rendessero l’esperienza di consumo ogni volta unica, diversa ed appagante sotto ogni profilo.

A questo fenomeno il mondo del fuori casa replica con proposte sempre più mirate: prodotti innovativi, frutto di materie prime di elevata qualità. In particolare, il mercato del fuori casa si è adeguato al cambiamento con una continua ricerca di menu differenzianti che spezzano la routine e creano esperienze sensoriali distintive.

Nasce dalla volontà di capire meglio i consumatori e cercare di rispondere alla diversificazione dei loro gusti, la Linea de Le Quadrate, un assortimento di paste di forma quadrata nate dell’esperienza e dal successo dello Spaghetto Quadrato, lanciato da La Molisana nel 2013.

Paste corpose, con spessori importanti, a cui la trafilatura al bronzo e la maggiore area donano un migliore capacità di trattenere il condimento sulla superficie e rendere il piacere ancora più intenso. La forma quadrata, inoltre, rende il layout della ricetta decisamente originale e addirittura fotogenico!

Oltre al prodotto cult, in gamma anche il bucatino e lo spaghettino e tra le corte troviamo il Maccherone Quadrato 94, bello per l’armonia di forma e colore, ma è ancora più performante perché diventa un catalizzatore di condimento, con la sua superficie ruvida e il colore morbido e caldo.

icona timer

tempi di cottura espressa

13 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

8 min. / 2 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.