tutti i prodotti > giuseppe ferro > n.14 spaghettoni ruvidi

   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO

 SPAGHETTONI RUVIDI N°14

TEMPI DI COTTURA: 14 min
 500g

Una piccola gamma di prodotti di alta qualità per chi ama prendersi cura di sé a partire dalla tavola. Nasce così la Linea Comm. Giuseppe Ferro, che celebra la storia di una famiglia che opera nel campo molitorio da 4 generazioni e ha speso una vita intera nel mondo dei grani.

Infatti, sono i grani duri eccellenti con alte proteine, dolcemente decorticati a pietra e le acque fresche delle sorgenti del Matese, gli unici ingredienti di questi piccoli gioielli di fattura quasi artigianale, confezionati in un package in carta rosso brillante, che prendono il nome da uno degli antenati della Fam. Ferro, mugnai in Campobasso dal 1910.

11 referenze di pasta corta e lunga, tra cui emergono gli Spaghettoni Ruvidi 14, tra i formati più amati e impiegati nelle ricette della tradizione gastronomica italiana.

Lo spessore importante, la trafilatura al bronzo e il tenore in proteine del 15%, rendono necessari alcuni minuti in più per la cottura, ma il risultato finale è il vero piatto di pasta italiano: spaghettoni fumanti e appetitosi, avvolti in un succulento condimento all’amatriciana.