tutti i prodotti > giuseppe ferro > n.20 penne rigate

Penne Rigate Giuseppe Ferro La Molisana
   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO

 PENNE RIGATE N°20

TEMPI DI COTTURA: 11 min
 500g

Sono un omaggio al più tradizionale e famoso dei formati corti, le Penne Rigate 20 della Linea Comm. Giuseppe Ferro. La loro consistenza e tenacità uniche rendono il rito della pasta un “lusso” accessibile e quotidiano.

Un lusso fatto soprattutto di eccellenza della materia prima: grano duro pregiato, che decortichiamo a pietra nel nostro Molino, per poi trasformarlo in semola purissima e infine in pasta di Qualità Premium.

Infatti, l’elevato contenuto proteico, pari al 15%, conferisce alla pasta una tenacità straordinaria e la scelta delle trafile con spessori importanti, rende l’assaggio una esperienza speciale, esaltata dalla texture ruvida che si impregna del condimento, prolungando il piacere.

Alla porosità dovuta alla trafilatura al bronzo, si aggiunge la virtù delle righe che attraversano la superficie e la rendono particolarmente adatta ad accogliere ragù bianchi di carne, come quello di agnello o anche una tradizionale salsa alla genovese. In alternativa, si sposano benissimo con una dadolata di verdure fresche o ridotte in crema e arricchite con petali di formaggio stagionato.