tutti i prodotti > la tricolore > n.309 fusilli tricolore

 GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

FUSILLI TRICOLORE N°309

TEMPI DI COTTURA: 11 min
 500g

Da secoli il Molise, con i suoi terreni fertili e il clima mite è considerato uno dei granai di Italia, un territorio di inedite bellezze, rifugio di tranquillità e scrigno di sapori autentici. Questa è l’essenza di una terra che di anno in anno feconda ed anima la storia della nostra azienda. Il pastificio La Molisana nasce a Campobasso nel 1912 come bottega artigianale e grazie alla qualità intrinseca del prodotto si afferma come leader del settore della produzione di pasta di semola di grano duro.  

Nel 2011 l’azienda è stata acquisita dalla famiglia Ferro, storici mugnai dal 1910, che mettono a frutto l’innegabile vantaggio competitivo di presiedere l’intera filiera della pasta: dal chicco di grano alla tavola. I Ferro, che in 4 generazioni ha costruito know-how e credibilità nella selezione delle varietà più pregiate di triticum durum, macinano la materia prima esclusivamente nel molino aziendale, un moderno impianto all’avanguardia, leader in Europa per capacità di stoccaggio.

Una tradizione tutta italiana, come la nostra pasta tricolore che celebra il Bel Paese citando nei colori la bandiera nostrana. Questi Fusilli tricolore sono amatissimi all’estero e si arricchiscono di pomodori e spinaci, per raccontare nel piatto il senso di nostalgia verso la terra natia.